Frank Sportolari è stato nominato country manager per l’Italia e avrà il compito di sviluppare le opportunità di crescita oltre che di sovrintendere all’implementazione delle strategie di business per il mercato italiano.

Originario di Chicago, Sportolari dopo la laurea in economia presso l’università dell’Illinois ha lavorato per il dipartimento della difesa degli Stati Uniti in Germania. Nel 1986 è entrato in Ups per occuparsi di finanza e controllo presso la sede tedesca e ricoprire, successivamente, il ruolo di responsabile amministrativo e di gestione in Belgio, Germania, Italia e Spagna.

Dal 2004 a oggi è stato vice president strategy di Ups Europa con sede a Bruxelles. Questa è la terza esperienza di Sportolari in Italia, dove ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo dal 1998 al 1999 e di direttore generale dal 2002 al 2004.

Romaine Seguin è stata nominata managing director per la regione Sud Europa, che comprende Bulgaria, Grecia, Italia, Portogallo, Romania, Spagna, i Balcani, il Medio Oriente e l’Africa. Originaria del Missouri, dove si è laureata in marketing management presso l’università di Fulton, Seguin è responsabile dello sviluppo strategico con lo scopo di rafforzare e costruire la presenza della società in questi mercati.

Seguin ha iniziato la carriera in Ups nel 1983, assumendo ruoli di crescente responsabilità, tra i quali district controller della divisione aerea negli Stati Uniti, district manager della regione Gulf South - che comprende Florida, Alabama, Mississippi, Louisiana e Texas - e district manager per il Minnesota.