Jan-Erik Dehio è stato nominato chief financial officer della filiale italiana del gruppo. Nato ad Amburgo nel 1964, sposato, con una figlia, dopo gli studi in economia Dehio passa in Nixdorf Computer, successivamente acquistata da Siemens, ricoprendo diverse funzioni di responsabilità all’interno della direzione organization & processing.

Nel 1996 assume l’incarico di cfo della sede finlandese di Siemens Nixdorf e nel 1998 quello di ceo di Siemens Business Services sempre in Finlandia.

Nel 1999 torna in Germania per occuparsi, in qualità di cfo, della linea di business financial services a livello internazionale e nel 2000 amplia ulteriormente i suoi incarichi, diventando membro del consiglio di amministrazione in alcune società europee collegate e cfo di Siemens Business Services per il Nord Europa e il Sud Africa.

Dal 2002 al 2006 è cfo di Siemens Danimarca, membro dell’executive board e di quello scandinavo. Nel 2006 Dehio diventa cfo dell’area communications carrier services di Siemens, nel 2007 passa in Nokia Siemens Networks come responsabile finanza e controllo per una delle più importanti aree di business comprendenti Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svezia e alcuni paesi dell’area russa.