Nuova country communication manager per Ikea Italia
Nuova country communication manager per Ikea Italia
- Information
Ikea Italia Retail annuncia la nomina di Cristina Broch a country communication manager, con il compito di guidare la funzione che all’interno dell’azienda si occupa di gestire le relazioni con i pubblici esterni ed interni.
Broch riporterà ad Asunta Enrile, country retail manager & cso di Ikea Italia Retail.
Cristina Broch vanta una significativa esperienza professionale maturata a livello nazionale e internazionale nell’ambito della comunicazione e degli affari istituzionali ed entra in Ikea Italia dopo una lunga carriera in Coca-Cola, dove ha ricoperto da ultimo la carica di direttore comunicazione e pubblic affairs per Coca-Cola Italia, implementando strategie volte a proteggere e accrescere la reputazione dell’azienda in Italia.
“Sono felice di entrare a far parte di una realtà come Ikea, guidata da una visione che pone al centro il rispetto per le persone e per il pianeta e che ha fatto del brand activism il suo tratto distintivo. Metterò a disposizione la mia esperienza per valorizzare al meglio l’identità e i valori del brand, rafforzando il dialogo con gli stakeholder interni ed esterni all’azienda”, dichiara Cristina Broch.
Durante l’ultimo ruolo in Coca-Cola Italia, Broch è stata anche vicepresidente con delega alla comunicazione e agli studi di settore di Assobibe, l’associazione nazionale di categoria che, nel sistema Confindustria, rappresenta le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia. In precedenza, ha ricoperto la posizione di head of brand pr & social media in Coca-Cola Germania e prima ancora quello di communication & public affairs manager per il Padiglione Coca-Cola a Expo Milano 2015, ruolo affidatole dopo un’esperienza all’interno del team public affairs & communication in Coca-Cola Italia.
Cristina Broch ha iniziato il suo percorso lavorativo in un’agenzia di comunicazione del gruppo Wpp a Ginevra e, prima ancora, nel gruppo bancario Ubs a Zurigo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.