Il Gruppo Molino Rossetto annuncia un'evoluzione della governance per rafforzare la specializzazione delle aree di business e accelerare la crescita sui mercati nazionali e internazionali.
Il nuovo assetto prevede l'attribuzione di responsabilità dirette ai due amministratori.
Chiara Rossetto, infatti, diventa amministratrice delegata unica di Molino Rossetto (incluso Molino Rossetto Retail), focalizzata su prodotti a marchio destinati alla Gdo, all’e-commerce e ai concept store.
Paolo Rossetto, invece, assume il ruolo di amministratore delegato unico di Molino 4.0, divisione specializzata in farine tecniche e ingredienti funzionali per l'industria alimentare e il canale Horeca, servito attraverso il nuovo brand Famiglia Rossetto.
La nuova configurazione, che sostituisce il precedente modello di co-amministrazione, punta così a garantire maggiore chiarezza organizzativa e focus operativo, rafforzando la capacità di innovazione, la competitività internazionale e la continuità della gestione.
"Questa evoluzione valorizza le peculiarità di ogni divisione – dichiara Chiara Rossetto –. Nella Gdo e nel retail vogliamo consolidare la forza del brand, ampliare i canali digitali e sperimentare nuovi format distributivi, mantenendo un approccio centrato su innovazione e consumatore".
"La guida di Molino 4.0 accelera la nostra trasformazione tecnologica – commenta Paolo Rossetto –. Con il nuovo brand Famiglia Rossetto vogliamo unire tradizione e innovazione, valorizzando il nostro heritage. Gli investimenti che abbiamo in programma ci posizioneranno come partner strategico per soluzioni personalizzate e prodotti premium".
L’operazione è stata realizzata con la consulenza e l’assistenza professionale di Grimaldi Alliance – sede di Padova, con il supporto di Franco Fabris e Leonardo Ferri de Lazara, e dello Studio Associato di Consulenza Tributaria di Padova, nella persona di Paolo Nicolai.