Michele Magli nominato direttore generale di Fabbri 1905
Michele Magli nominato direttore generale di Fabbri 1905
- Information
Michele Magli, bolognese, 44 anni, è il nuovo direttore generale di Fabbri 1905.
Il manager, dopo studi classici e una laurea in Ingegneria Gestionale con una tesi sul Total Quality Management nelle aziende, ha poi conseguito specializzazioni post-laurea di alto profilo, collaborando con rinomate società di consulenza come Bonfiglioli consulting e Toyota Academy.
Prima di fondare una propria azienda di consulenza, Magli ha fatto importanti esperienze manageriali anche come direttore generale in medie aziende con compiti di ristrutturazione operativa o di internalizzazione, operando in svariati paesi di Europa, Sud America, Asia ed Africa. Un nutrito pacchetto di esperienze che lo ha portato in Fabbri1905 ad affiancare il Cda e la squadra dei top manager della nota azienda bolognese.
La nomina di Michele Magli è stata ufficializzata dalla proprietà durante l’annuale cena d’auguri aziendale alla presenza del management, di collaboratori e partner.
«Sono particolarmente orgoglioso di entrare a far parte di questa azienda, che per un bolognese è molto di più che un posto dove si produce qualcosa di molto buono: è un luogo identitario per la città e, per me in particolare, è un perfetto esempio di quella Total Quality che ho studiato e cercato di applicare a tutte le mie esperienze aziendali», afferma il neodirettore generale. «Certo, qui il mio ruolo sarà facilitato dall’impostazione già storicamente orientata alla qualità nel senso più alto, ma questa è un’azienda che mai si ferma supponendo di aver già raggiunto tutti gli obiettivi. E credo sia questo il segreto della sua longevità».
Michele Magli succede a Sabino Spada, che ha ricoperto il ruolo di direttore generale in Fabbri per oltre 4 anni, fino ad aprile 2021, prima di concludere la sua esperienza lavorativa dopo 39 anni di lavoro nell’azienda bolognese.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.