Nuova nomina per Ingenico
Nuova nomina per Ingenico
- Information
Ingenico, brand di Worldline, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, ha affidato a Paolo Temporiti il coordinamento delle attività dei Paesi della Central Eastern Europe (Cee), comprendente Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ucraina.
Il manager è entrato in Ingenico a settembre 2020 in qualità di Cso per Italia e South Eastern Europe (See) e tuttora guida anche la filiale italiana in qualità di managing director.
Le sue responsabilità diventano oggi più ricche di molteplici obiettivi nelle varie aree di competenza e prevedono principalmente il coordinamento di tutte le attività commerciali in essere nei vari Paesi. Paolo Temporiti avrà l’obiettivo di incrementare le sinergie tra paesi e la condivisione dei progetti realizzati nelle varie country, per poi concretizzare nuove iniziative ritagliate sulle specifiche esigenze.
Nel suo ruolo, il manager risponde a Jose Luis Arias, chairman e Ceo di Ingenico Italia ed executive vice president di Emea Terminals, Solutions & Services di Ingenico, che ha commentato così la nomina: «Paolo ha avuto un impatto molto significativo da quando è arrivato in Ingenico, guidando la nostra strategia di business in Italia e nei Paesi della See, creando nuove opportunità per supportare i nostri clienti. La sua notevole esperienza nel mondo dei pagamenti sarà preziosa per accelerare ulteriormente le nostre attività anche in Europa centro-orientale. Auguro a Paolo ogni successo nel suo nuovo ruolo».
Con oltre 25 anni di esperienza nel mondo dei pagamenti in Italia e in Europa, prima di Ingenico, Paolo Temporiti è stato senior advisor per operatori Banking e Fintech, Svp of Business Development in First Data con responsabilità per le soluzioni di issuing e acquiring e ha ricoperto ruoli senior presso Cardtek e Aci WorldWide. Laureato in Economia, durante la sua carriera è stato coinvolto nell’implementazione di nuove soluzioni tecnologiche e ha guidato attivamente alcuni degli sviluppi più significativi del settore.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.