Cambi nel management di Mastercard, che ha annunciato la nomina di Michele Centemero come nuovo Country Manager per l’Italia.

Nato a Monza nel 1972 e laureato in Bocconi, il manager è entrato nel gruppo nel 2008 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nel corso degli anni. Dal 2016 a oggi, in particolare, è stato – a livello internazionale - Vice President e Head of Business Development Continental Europe di Mastercard Payment Gateway Services. È stato responsabile, quindi, della crescita del business in Europa Occidentale (Italia e Grecia inclusa) e presso gli High Growth Emerging Market, supportando i mercati a diversificare e incrementare il business e-commerce e a rendere i pagamenti sicuri, semplici e intelligenti.

Dal 2010 al 2016, invece, Michele Centemero è stato VP, Account Leader di Mastercard, con responsabilità di uno fra i principali clienti della società, Unicredit Group, gestendo la relazione con gli headquarter italiani e supportando gli account manager negli altri 17 mercati in cui la banca è presente.

In precedenza, dal 2005 al 2008 ha lavorato invece presso PMI Mortgage Insurance ricoprendo la carica di Head of Sales & Marketing, con responsabilità di sviluppo del business della filiale italiana. Dal 1999 al 2005, infine, ha lavorato in Reuters Italia (Gruppo Thomson Reuters PLC).