Luca Militano è il nuovo plant manager dello stabilimento Tassoni di Salò

Luca Militano è il nuovo plant manager dello stabilimento Tassoni di Salò
- Information
Tassoni, marchio simbolo del bere italiano parte del Gruppo Lunelli dal 2021, annuncia l’ingresso di Luca Militano come nuovo plant manager dello storico stabilimento di Salò. Militano riporterà direttamente a Simone Masè, group general manager del Gruppo Lunelli e amministratore delegato Tassoni. Nel suo nuovo incarico, Militano guiderà le attività produttive dello stabilimento di Salò, dove Tassoni è nata oltre 230 anni fa. Una realtà produttiva autonoma che unisce tradizione e innovazione, profondamente legata al territorio gardesano e all’inconfondibile identità Tassoni, da sempre simbolo di qualità e italianità.
«Siamo lieti di accogliere all’interno del Gruppo Lunelli una figura di rilievo come Luca Militano, con l’obiettivo di rafforzare e rendere sempre più efficienti i nostri processi produttivi, nel rispetto della tradizione e dei valori che ci contraddistinguono – ha dichiarato Masè –Con questa nomina, Tassoni conferma il proprio impegno a investire nella crescita della struttura industriale e nella valorizzazione, in Italia e nel mondo, di un brand storico del Made in Italy».
Il curriculum di Luca Militano
Classe 1982 e originario di Milano, Militano vanta una solida esperienza nel settore industriale, maturata in realtà strutturate come il Gruppo Saint-Gobain, Verallia Italia e Bauli. Laureato in biotecnologie per l’Industria e per l’ambiente, ha sviluppato competenze trasversali che spaziano dall’ottimizzazione dei processi produttivi all’applicazione di metodologie lean, con un focus su ambiente, salute e sicurezza sul lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.