Laviosa nomina Luca Shel Bertazza direttore generale

Laviosa nomina Luca Shel Bertazza direttore generale
- Information
Laviosa, azienda attiva nell’estrazione e trasformazione di bentoniti in soluzioni ad alto valore aggiunto per i settori chiave come quello dei materiali industriali ad alte prestazioni, il benessere animale, la logistica e il largo consumo, annuncia la nomina di Luca Shel Bertazza come nuovo direttore generale.
Con oltre 25 anni di esperienza nel general management e nella direzione operativa di realtà industriali complesse in contesti internazionali, Luca Shel Bertazza contribuirà allo sviluppo di Laviosa grazie a una visione manageriale orientata ai risultati, all’innovazione di processo e alla crescita sostenibile. Nel nuovo ruolo, Bertazza riporterà direttamente al consiglio di amministrazione e sarà responsabile della supervisione e dello sviluppo delle attività del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzarne l’integrazione internazionale, l’efficienza operativa e il posizionamento competitivo nei mercati globali.
Prima del suo ingresso in Laviosa, ha ricoperto il ruolo di chief operating officer presso Salvatori, contribuendo alla trasformazione organizzativa e digitale dell’azienda. Ha inoltre maturato esperienze pluriennali in aziende manifatturiere di riferimento, tra cui Marzotto Group (Lituania), Beaulieu International Group (Romania), e Mito Tekstil (Turchia), con responsabilità su supply chain, produzione e gestione di team multinazionali. Laureato in ingegneria tessile, con una solida formazione in business management e finanza, Bertazza ha sviluppato una carriera internazionale caratterizzata da un approccio pragmatico alla gestione operativa e strategica. Parla fluentemente italiano, inglese, francese e turco, e ha maturato una significativa esperienza nella guida di team e nel miglioramento continuo dei processi, con particolare attenzione all’adozione di tecnologie avanzate per ottimizzare le performance aziendali.
«Siamo molto felici di dare il benvenuto a Luca nel nostro team – afferma Giovanni Laviosa, presidente della società –. La sua vasta esperienza internazionale e le competenze nel settore industriale sono certo saranno messe a frutto per guidare l’evoluzione industriale della nostra azienda in maniera sostenibile e partecipativa, fattori fondamentali per affrontare con successo la prossima fase di sviluppo del Gruppo».
«Entrare a far parte della squadra Laviosa è per me un’opportunità entusiasmante. Le mie priorità si allineeranno a quelle dell’azienda e del top management, e sono certo di poter contribuire alla crescita di un’azienda solida che vanta oltre un secolo di storia ma in costante evoluzione, che combina una tradizione consolidata con la visione globale – dichiara Luca Shel Bertazza –. Sono pronto a mettere a disposizione della società le mie competenze per consolidare la sua struttura, promuovere l’innovazione e creare valore per tutti gli stakeholder».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.