InPost Italia annuncia la nomina di Beatrice Salvalaggio come chief financial officer. Riporterà direttamente al managing director di InPost Italia, Nicola D’Elia, e funzionalmente a Jean-Francois Dohogne, Eurozone cfo.
Nella nuova struttura organizzativa, i team di controlling, corporate finance, procurement, risk management e legal faranno riferimento alla nuova cfo.
"L'arrivo di Beatrice Salvalaggio come chief financial officer rappresenta un passo importante per la nostra azienda e siamo entusiasti di iniziare l'anno con questa novità – afferma Nicola D’Elia, managing director di InPost Italia –. Durante il 2025, ci siamo dedicati a consolidare le nostre fondamenta e a sviluppare iniziative strategiche, con l'obiettivo di affermarci come leader di mercato. Ora siamo pronti per una nuova fase di espansione che richiede un rafforzamento del team e un'ottimizzazione dei processi operativi, in linea con gli elevati standard del Gruppo InPost”.
Beatrice Salvalaggio ha iniziato la sua carriera professionale nel settore m&a e consulenza strategica tra Torino e Lussemburgo. Dopo quattro anni in consulenza, ha deciso di entrare nel mondo aziendale, occupandosi di definire e guidare l'agenda strategica, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ha ricoperto il ruolo di finance business partner e finance manager in diverse multinazionali lavorando tra Roma, Milano e Londra, contribuendo anche al lancio di nuove categorie di prodotti nel settore dei beni di largo consumo e degli animali domestici.
Negli ultimi sei anni, come cfo, ha guidato diverse realtà in forte crescita o in fase di avvio, lavorando per consolidare la loro struttura e migliorarne la redditività: nel 2019 è stata tra i protagonisti dell’avvio della holding italiana di una rete di cliniche veterinarie, e dal 2022 ha contribuito alla creazione di valore in un gruppo di farmacie guidandolo alle exit nel ruolo di ceo; infine, ha finalizzato un'importante acquisizione strategica per un gruppo operante nel settore odontoiatrico.