Edmondo Moltedo nominato direttore commerciale di Consorzio Europa
Edmondo Moltedo nominato direttore commerciale di Consorzio Europa
- Information
Consorzio Europa, socio di riferimento della centrale D.
t-Distribuzione Italiana, annuncia la nomina di Edmondo Moltedo come direttore commerciale.
Bolognese d’adozione, Moltedo vanta una lunga esperienza nel mondo della distribuzione organizzata grazie ad un percorso professionale trentennale nel Consorzio Nazionale Conad, dove ha svolto ruoli di sempre maggiore responsabilità in ambito category e acquisti fino a ricoprire, per diversi anni, il ruolo di responsabile nazionale acquisti.
In seguito ha arricchito la propria esperienza con incarichi manageriali nelle supercentrali Italia Distribuzione prima e Sicon-Conad successivamente e, a livello internazionale, nella Centrale Europea Coopernic, contribuendone all’affermazione a livello europeo.
“Assumo questo nuovo incarico con grande entusiasmo – ha commentato Edmondo Moltedo - e sono onorato di far parte di un sistema imprenditoriale così valido, in cui i soci con passione, quotidianamente, lavorano per soddisfare i propri clienti. Ritengo che la collaborazione con i soci e soprattutto la condivisione, che è una delle finalità primarie di Consorzio Europa, darà la possibilità non solo di affrontare al meglio le attuali sfide che il mercato impone, ma fornirà al contempo l’opportunità di crescere anche in un periodo così incerto. Metto dunque le mie competenze e la mia esperienza, unitamente a impegno e passione, a disposizione di Consorzio Europa e dei soci per il raggiungimento dei migliori risultati”.
Consorzio Europa, società consortile nata nel 1999, conta oltre 250 punti vendita soci in gran parte nel Nord Italia (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana). Per la maggior parte (60%) si tratta di store di vicinato con metrature entro i 400 mq, con una parte consistente (30%) di negozi con metrature tra 400 e 1500 mq che, complessivamente, sviluppano un fatturato alle casse di circa 400 milioni di euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.