di Claudia Scorza

Cortilia, azienda fondata nel 2011 e specializzata nella spesa online di qualità, si rafforza con l’ingresso di Andrea Colombo nel ruolo di chief executive officer.

L’obiettivo della società è di consolidare ulteriormente la propria posizione di mercato e proseguire il trend di crescita iniziato durante la pandemia grazie a un posizionamento forte e distintivo del brand, capace di unire un alto livello di servizio e un’elevata attenzione alla sostenibilità.

Per garantire un’evoluzione sostenibile e per affrontare le nuove sfide all’interno dell’e-grocery, Cortilia si affida al nuovo amministratore delegato, che metterà a disposizione la propria esperienza trentennale all’interno di diverse realtà, tra cui Coop Lombardia e Sezamo.it.

«Pur restando fedeli alle sue radici e ai suoi valori, la sfida per Cortilia sarà quella di evolversi per fornire un assortimento ancora più completo, rendendo la spesa accessibile ogni giorno a nuovi clienti, attraverso il consolidamento della propria presenza nelle principali città. Una spesa completa di qualità a prezzi convenienti in un solo click, con l’obiettivo di aumentare il numero di clienti e la loro frequenza di acquisto, in modo da poter competere con un mercato che mette al centro volumi e convenienza, ma senza mai perdere di vista una crescita sostenibile», dichiara Andrea Colombo, ceo di Cortilia.

In aggiunta all’ingresso di Colombo, Cortilia rinnova il proprio Consiglio di amministrazione con la nomina di Antonella Beltrame, co-founder di Indaco Venture Partners, come nuovo presidente del Cda dell’azienda.

Il fondatore Marco Porcaro lascia quindi il ruolo di amministratore delegato e presidente di Cortilia, come previsto dalla naturale scadenza del suo mandato, per dedicarsi a iniziative in ambito di impact investment e tech, continuando a supportare l’azienda e Andrea Colombo in qualità di consigliere di amministrazione di Cortilia.