Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tutti i numeri di Zoomark 2025

Tutti i numeri di Zoomark 2025

Tutti i numeri di Zoomark 2025

Information
Luca Salomone

Zoomark 2025 ai nastri di partenza: la ventunesima edizione si svolgerà, a BolognaFiere, da lunedì 5 maggio a mercoledì 7 maggio.

Una rassegna a doppia cifra

Le cifre in gioco sono notevoli: 1.300 espositori (+23% sul 2023), di cui il 77,5% provenienti da oltre confine, e 56 Paesi rappresentati.

L’evento si terrà su una superficie espositiva ampliata fino 90 mila mq, cioè del 32% rispetto a due anni fa. 

Zoomark 2025 ospiterà 8 collettive estere ufficiali, in rappresentanza di mercati strategici, come Gran Bretagna, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Cina, Canada, India, Corea del Sud e Polonia.

Ampi orizzonti e grandi numeri per un comparto che, secondo Fortune business insight era valutato, nel 2024, in quasi 124 miliardi di dollari, per i soli generi alimentari, un dato che passerà a 133 miliardi nel 2025 e poi, nel 2032, balzerà a più di 193 miliardi di Usd (circa 170 miliardi di euro). In tutto questo il Nord America e, in particolare gli States, hanno quota che supera il 40 per cento.

Dalle aree tematiche alla nuova app

Tornando alla rassegna va detto che ci sarà un insieme di aree tematiche: Factory, che esplora innovazione e sostenibilità nella catena di fornitura e logistica; Next 5.0, per dare spazio alle start-up più promettenti e alle nuove tecnologie; Pet Vision, con gli ultimi trend in fatto di prodotti e servizi; Atelier, che celebra l’eccellenza di prodotto e servizio e le contaminazioni fra moda, bellezza e alimentazione di alta gamma; Aqua Project, su acquari, terrari e soluzioni per animali d’acqua e rettili; PawFect, punto di riferimento per i toelettatori.

Quest’anno, per la prima volta, oltre agli incontri, nelle sale conferenze del Centro Servizi di BolognaFiere, gli appuntamenti, per tutti i visitatori, si svolgeranno anche nei nuovi quattro palchi, allestiti direttamente nel layout espositivo: The Hub (padiglione 19), Innovation Corner (padiglione 16, Area Next 5.0), Factory Stage (padiglione 28) e, come detto, Pawfect (padiglione 25).

Tra gli appuntamenti già confermati ci saranno, il 5 maggio, la conferenza inaugurale con la presentazione del Rapporto Assalco-Zoomark 2025, il 6 maggio la cerimonia dei Pet Vision Awards, il 7 maggio una serie di dimostrazioni tecniche e workshop incentrati su salute e bellezza degli animali.

Zoomark ha anche sviluppato una nuova app ufficiale, disponibile per il download gratuito su Google Play e Apple Store.

L’applicativo consente di pianificare in modo efficace la propria visita attraverso i 10 quartieri, consultare la lista degli espositori, salvare gli eventi in agenda ed esplorare le 6 aree speciali, le quali raccontano l’evoluzione del mondo pet da ogni punto di vista.

Leggi anche:

Speciale mondo pet 2025

NUMERI ZOOMARK 2025 1

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: