Un’ottima annata per Svicom, che oggi si configura, a tutti gli effetti, come proptech company, nuovo modello di business che vede le tecnologie e il digitale applicati al settore immobiliare.

Il gruppo milanese, che è anche società benefit dallo scorso settembre, chiude il 2022 con un fatturato di 14,5 milioni di euro, registrando un incremento del 25% sul 2021 e del 54% sul 2020. Un risultato di rilievo, soprattutto alla luce degli avvenimenti, dalla pandemia alla crisi energetica.

Il portfolio dell’azienda ha raggiunto 130 asset, per un totale di 1,8 milioni di mq di Gla in gestione.

Cresce anche il giro d’affari di Svicom agency (consulenza e intermediazione immobiliare), che registra un incremento del 37% rispetto al 2021.

In continuità con l’andamento positivo, Svicom ha iniziato il 2023 con un prestigioso incarico di mall management ottenuto per il centro commerciale Fiordaliso (Rozzano, Mi), uno dei più importanti nel panorama nazionale, con una superficie Gla di oltre 85.000 mq, 9 milioni di visitatori annui e 150 insegne.

Sottolinea Corrado Di Paolo, general manager di Svicom agency: «Nonostante le tante problematiche che ancora affliggono le locazioni commerciali, il 2022 per noi è stato comunque un anno con percentuali di crescita a due cifre, grazie agli oltre 70.000 mq di Gla, tra rinnovi e ricommercializzazioni, più di 300 trattative commerciali e i circa 80 nuovi punti vendita aperti».