Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Enorme successo per il maxibond Esselunga

Enorme successo per il maxibond Esselunga
Enorme successo per il maxibond Esselunga

Enorme successo per il maxibond Esselunga

Information
Redazione

È stata un successo l’emissione obbligazionaria da 1 miliardo lanciata da Esselunga.

Lo riporta l’agenzia Ansa, secondo la quale nella serata di ieri, a poche ore dalla chiusura, la richiesta era andata molto sopra l’offerta.

Il bond, riferisce ‘La Repubblica’, sarà ripartito in due tranches, ciascuna da 500 milioni, con scadenza, rispettivamente a 5/7 e 10/12 anni. Nella giornata di oggi, 18 ottobre, verrà stabilito il prezzo e poi partirà la quotazione al mercato obbligazionario lussemburghese.

L’operazione, pilotata da Citi, Unicredit, Intesa San Paolo e Mediobanca, è stata già approvata dal Consiglio di Amministrazione e ha comportato un road show nelle maggiori piazze finanziare internazionali, come Milano, New York, Londra e Parigi.

Un ottimo test dunque per la futura quotazione in Borsa, fissata nei prossimi 2-3 anni.

L'emissione servirà a compensare il forte prestito – 1 miliardo e mezzo di euro – contratto in estate, verso il sistema finanziario e creditizio, per il riassetto imposto dagli accordi fra gli eredi Caprotti.

I patti dello scorso mese di giugno hanno comportato, in prima battuta, l’acquisto della quota di controllo del 67,5% (45% di Giuseppe e Violetta Caprotti e 22,5% di Giuliana Albera e Marina Caprotti) de La Villalta. L’immobiliare ha in portafoglio 83 edifici che ospitano altrettanti punti di vendita.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI