Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Settanta nuove aperture per Famila, ammiraglia Selex

Settanta nuove aperture per Famila, ammiraglia Selex
Settanta nuove aperture per Famila, ammiraglia Selex

Settanta nuove aperture per Famila, ammiraglia Selex

Information
Redazione

Famila corre veloce: da gennaio 2020 a oggi l’insegna di gruppo Selex ha aperto 63 nuovi punti vendita, raggiungendo un totale Italia di 267, che saliranno a 274 (70 opening) entro la fine dell’anno in corso.

Tutto questo grazie alla diffusione dell’ultimo format di vicinato Famila Market (fino a 400 mq), al ritorno in Sicilia – con l’entrata di Cds di Caltanissetta, prima master franchisor di Carrefour - e alle inaugurazioni in territori non ancora presidiati. Il marchio, infatti, ha potenziato la presenza in 13 province e ha incrementato il presidio in 27 comuni italiani.

L’insegna ha chiuso il 2020 con il miglior risultato degli ultimi 10 anni: una crescita complessiva del 12,8%, che le ha permesso di raggiungere un fatturato di 2,3 miliardi.

“I dati di Famila sono tra i migliori a livello nazionale e di gruppo. Determinanti sono state le persone che hanno lavorato nei punti di vendita e gli investimenti fatti nella rete da parte dei nostri imprenditori – commenta Maniele Tasca, direttore generale di Selex Gruppo Commerciale -. Per il prossimo futuro, la priorità è di mantenere e migliorare la distintività dell’insegna e di investire in competitività, tenendo conto della difficile fase economica che molti nostri concittadini stanno vivendo”.

L’andamento a parità di rete del primo quadrimestre si conferma positivo e capitalizza la crescita del 2020. Presente in 12 Regioni attraverso quattro declinazioni, il marchio, come detto, è arrivato all’inizio dell’anno in Sicilia. “I primi riscontri – continua Tasca - sono positivi e i nuovi clienti sembrano apprezzare la distintività dell’insegna, che consiste nella capacità di garantire ottima qualità, soprattutto nei reparti assistiti dei prodotti freschi, a prezzi vantaggiosi”.

Insieme al canale fisico il brand è protagonista anche sulla piattaforma creata dal gruppo per il servizio di e-commerce, CosiComodo.it. Il sito, che festeggia i 4 anni – è nato ai primi di maggio del 2017 - garantisce totale continuità rispetto al punto vendita: dalla possibilità di fruire degli sconti dedicati ai possessori della carta fedeltà e accumulare punti, alla scelta di tagli e preparazioni degli alimenti freschissimi.

settanta-nuove-aperture-per-famila

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits