Procede come un treno ad alta velocità lo sviluppo di Esselunga, che già conta 170 indirizzi nella nostra Penisola: lo ha rivelato, in un’intervista al ‘Sole-24 Ore’ il chief marketing and customer officer, Roberto Selva.

Il pezzo forte è l’opening imminente, già in questo dicembre 2021, del megastore di Vicenza, con una superficie di vendita di 2.500 mq e 40 milioni di investimenti. Sarà il negozio più ‘orientale’ della catena fondata da Bernardo Caprotti e, pare, aprirà i battenti vicino al casello dell’A4 di Vicenza Ovest.

Ma le evoluzioni in cantiere sono addirittura sei. La Esse, la catena di supermercati di vicinato del gruppo, intensificherà, sempre a dicembre 2021, il proprio focus su Milano, dove è già presente con 5 punti vendita, tutti in quartieri centrali e semicentrali, con un nuovo negozio in Corso Buenos Aires, la più lunga via commerciale meneghina con i suoi 1.200 metri.

Sempre la Esse, che oltre a Milano opera anche a Roma, con il supermercato di Via Cola di Rienzo, raggiungerà Torino, nel 2022, collocandosi all’interno della stazione di Porta Nuova, terzo scalo ferroviario d’Italia, dopo Roma Termini e Milano Centrale, con i suoi 70 milioni di frequentatori annui.

Nel frattempo, ancora a Milano, dove è nato, il gruppo ha appena dato il via, a due passi dal Duomo (in Via Spadari) al primo temporary store dedicato interamente al proprio marchio di alta Pasticceria Elisenda, un’interessante diversificazione, che riflette l’inventiva del gruppo il cui dinamismo comporterà, l’anno prossimo, ulteriori sviluppi: un nuovo megastore nell’area di Como, a Fino Mornasco, e il completamento del punto vendita di Milano Via Calzecchi, in zona Città Studi.

Scopri Elisenda nella nostra videonotizia