Seconda iniezione di capitali per Rinascente che incassa un finanziamento quadriennale di 85 milioni di euro da un pool di banche guidato da Unicredit. L’operazione rientra nell'ambito del programma Garanzia Italia di Sace, finalizzato a sostenere la liquidità delle imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19.

Grazie a questa operazione la catena di department store rafforzerà la propria struttura finanziaria e potrà sostenere i propri investimenti sia sul fronte industriale, sia su quello commerciale.

A metà giugno il gruppo aveva già beneficiato di un credito di 35 milioni, diretto in particolar modo al pagamento dei fornitori.

Spiega Mariella Elia, Cfo di Rinascente: “Attraverso questo nuovo finanziamento potremo proseguire con gli investimenti previsti e continuare le attività di remodelling e innovazione dei nostri negozi. Siamo fiduciosi che, nell'immediato futuro, il nostro visitatore ritrovi una nuova dimensione di consumo e che noi saremo pronti ad accoglierlo in store con novità sia architettoniche che di prodotto. Inoltre, rafforzeremo il nostro nuovo canale online, così che il cliente possa comodamente completare da casa la sua esperienza di acquisto e trovare in Rinascente una risposta omnicanale”.

Come previsto dal decreto liquidità, Sace concederà, fino al 31 dicembre 2020, garanzie in favore di banche, di istituzioni finanziarie e degli altri soggetti abilitati all'esercizio del credito in Italia, per finanziamenti alle imprese.

Leggi anche: Sace garantisce per Ovs e Rinascente