Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Per una settimana Zalando si presenta al pubblico milanese

Per una settimana Zalando si presenta al pubblico milanese
Per una settimana Zalando si presenta al pubblico milanese

Per una settimana Zalando si presenta al pubblico milanese

Information
Redazione
I grandi dell’e-commerce hanno bisogno anche di spazi fisici? Sembra proprio di sì, almeno a vedere alcuni esempi, a partire da Ibs, che già tempo fa ha acquisito la catena Melbookstore (9 punti di vendita nel centro-nord, ribattezzati Librerie Ibs) nonché Il Libraccio (vendita on line ma anche attraverso monomarca), per finire con Amazon, sulla quale circolano insistentemente voci non confermate di un ampio progetto di click & mortar, non si sa dove, non si sa quando. br />
Così non è un caso che Zalando, il re tedesco dell’abbigliamento e accessori on line di marca, presente, oltre che nella nativa Germania, in Austria, Paesi Bassi , Francia, Italia, Gran Bretagna, Svizzera, Svezia, Belgio, Spagna, Danimarca, Finlandia, Polonia e Norvegia, abbia deciso di celebrare il proprio secondo compleanno di presenza nella Penisola (lo sbarco risale alla fine di marzo del 2011) con un temporary store. Il negozio ha aperto ieri i battenti a Milano, in Via Vigevano, dunque nel quartiere Ticinese, zona di locali notturni, ma anche di antiquari e artigiani specializzati, comunemente definita la Montmartre della capitale lombarda.

Lo store resterà aperto per una settimana, un arco cronologico breve, ma sufficiente ai privati per esaminare da vicino e anche acquistare via Internet gli oltre 150.000 articoli per 1.500 brand messi a disposizione dalla piattaforma.

Nel settore moda Zalando è leader assoluto in quanto a ricerche su Google e a click anche in Italia, dove il suo nome sarebbe, secondo alcune analisi, il quarto termine più ricercato.

Il gruppo – con oltre 10 milioni di clienti in Europa - è la prima azienda del vecchio continente ad avere superato il miliardo di euro di vendite nette, dopo solo quattro anni di attività. Rispetto al 2011 il fatturato netto è cresciuto del 125%.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits