Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Caffe' Vergnano scommette sui monomarca

Caffe' Vergnano scommette sui monomarca
Caffe' Vergnano scommette sui monomarca

Caffe' Vergnano scommette sui monomarca

Information
Redazione
Caffè Vergnano, antica torrefazione a capitale interamente italiano guidata dalla famiglia Vergnano da 4 generazioni e con 131 anni di storia, chiude il 2012 con un fatturato di 68,12 miloni di euro registrando una crescita del 14% rispetto allo scorso anno.

Uno dei suoi assi di sviluppo è il progetto dei Coffee Shop 1882, la catena di caffetterie che ha raggiunto i 57 punti vendita in tutto il mondo, con 8 nuove aperture del 2012 e altre 15 previste per il 2013. Sotto questo aspetto spiccano i 4 locali all’interno di Eataly, di cui l’ultimo nell’imponente spazio della Stazione Ostiense di Roma a testimonianza della partnership consolidata tra le due eccellenze italiane.

Molti opening avranno come meta i Paesi esteri, dalla Germania (Monaco di Baviera), alla Turchia (Istanbul), agli Stati Uniti (Chicago), al Giappone, senza dimenticare il Qatar (Doha) e l’Arabia Saudita.

Ma anche l’Italia non sarà esclusa dal progetto di espansione: Torino, Chioggia, Biella, Bari e Milano, sono le località indicate dall’azienda stessa al quotidiano “La Repubblica”, che riporta anche una interessante dichiarazione della responsabile sviluppo capsule, Carolina Vergnano: «Nei prossimi anni vorremmo infine creare una rete di negozi anche in Cina dove siamo alla ricerca di una partnership».
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI