Nel mese di settembre, tutto l’e-commerce Auchan sarà equipaggiati con la stessa soluzione software per la gestione del magazzino, per controllare e ottimizzare ordini e consegne in modo uniforme e con uno stesso “linguaggio”.

Lo annuncia il sito della rivista francese Lsa, che spiega che per questo progetto il colosso francese ha scelto a-SIS, la filiale It del gruppo Savoye, un integratore di soluzioni logistiche automatizzate.

LM7, questo il nome del gestionale, ha fatto le sue prove già nel 2011, all’interno della prima piattaforma che il gruppo ha dedicato all'e-commerce. Dopo la nativa Francia, LM7 verrà esteso anche agli Paesi dell’impero Mulliez, a cominciare dalla Russia.

Quentin Benault, responsabile della logistica telematica di Auchan, ha spiegato che sono le caratteristiche stesse e la complessità della vendita on-line a rendere indispensabile una piattaforma software omogenea, che abbracci la gestione delle scorte in tempo reale, la gestione degli ordini, la reverse logistic,  e che governi merceologie molto eterogenee secondo modalità profondamente diverse da quelle utilizzate nella rete fisica.

a-SIS, infine, si occuperà anche di una parte della progettazione hardware.