Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Penny acquisisce due Leader Price e fa 91 in Lombardia

Penny acquisisce due  Leader Price e fa 91 in Lombardia
Penny acquisisce due Leader Price e fa 91 in Lombardia

Penny acquisisce due Leader Price e fa 91 in Lombardia

Information
Redazione

Hanno riaperto con i colori di Penny due ex negozi Leader Price, rispettivamente a Madone, vicino a Bergamo e a Cologne, nel bresciano.

Così la presenza in Lombardia della catena tedesca (interamente di gruppo Rewe) sale a 91 punti vendita. La transazione ha anche messo in salvo i 14 lavoratori dei due negozi.

Il nuovo punto vendita di Cologne, importante centro della pianura bresciana occidentale, è situato sulla Strada Provinciale 573, importante collegamento tra le cittadine di Coccaglio e Rovato a Est, e Palazzolo sull’Oglio a Ovest. Il negozio, di 1.100 mq, di cui 800 di superficie di vendita va a consolidare la presenza di Penny nel territorio circostante, che vede già da tempo l’insegna presente nei comuni di Chiari e Palazzolo.

Il negozio di Madone, inaugurato ieri, 2 febbraio, si trova, invece, all’interno del tratto di territorio chiamato “Isola Bergamasca”, in cui Penny è attivo con il discount, di recente costruzione, di Medolago e con gli store di Ponte San Pietro e Brembate.

Il nuovo spazio, grazie alla sua posizione sulla Provinciale 155, nel tratto interessato, via Papa Giovanni XXIII, punta a diventare un riferimento non solo per il comune dove ha sede, ma anche per quelli di Filago e Bonate Sotto. La superfice totale dell’immobile è di 1200 mq, di cui 800 dedicati alla vendita.

In Italia, Penny nasce nel 1994 e oggi supera i 400 insediamenti commerciali. A livello internazionale, opera anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania.

E Leader Price? Il marchio, francese, un soft discount incentrato sui freschi, ha fatto il proprio debutto ufficiale il 24 maggio 2018 con il primo opening a Como, grazie a un’alleanza con Crai (la società mista Leader Price Italia è stata costituita nel 2016) ed è oggi controllato dallo stesso Consorzio Crai. Si è sviluppato in maniera abbastanza misurata e selettiva e ha oggi 20 negozi tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna e altri 7 in Sardegna appartenenti al gruppo Abbi, dei fratelli Ibba.

In Francia la rete, ma non il marchio, è stata ceduta, nel 2020, da Casino ad Aldi France, per un ammontare di oltre 700 milioni di euro.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI