Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Parmacotto compra Cibo Italia ed entra nel mercato americano

Parmacotto compra Cibo Italia ed entra nel mercato americano
Parmacotto compra Cibo Italia ed entra nel mercato americano

Parmacotto compra Cibo Italia ed entra nel mercato americano

Information
Redazione

Parmacotto arriva negli Usa e rileva l’americana Cibo Italia, operazione che porta alla costituzione della nuova società Parmacotto LCC, al 70% dell’azienda parmense e al 30% dei fondatori dell’acquisita, gli imprenditori Larry Saia e Alessandro Sità, che assume la carica di amministratore delegato della Newco.

Cibo Italia, con sede nel New Jersey è un importatore e distributore specializzato nel Made in Italy alimentare, tipico e artigianale, con particolare riguardo per i segmenti del prosciutto, dei formaggi e degli antipasti. Nel suo perimetro di offerta rientrano, per esempio, Prosciutto di Parma e San Daniele, Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Pecorino e Provolone.

L’annuncio, dato durante Cibus Connect (10-11 aprile), era stato anticipato, in una recente intervista a ‘Distribuzione Moderna’ dall’amministratore delegato, Andrea Schivazappa: “Oggi le nostre aree più importanti, oltre confine, rispecchiano la classica geografia dell’export agroalimentare italiano. Dunque parliamo soprattutto dell’Europa occidentale e centrale, e, segnatamente, di Francia e Germania. Ma prevediamo, già nel 2019, di arrivare a un’incidenza dell’estero pari al 25% del fatturato. Stiamo pensando di investire negli Usa, un mercato che offre grandi prospettive”.

Parmacotto ha chiuso l’ultimo esercizio con circa 75 milioni di fatturato, in crescita del 15%, e con un Ebitda intorno al 12%, mentre l’obiettivo al 2020 è di toccare la soglia dei 100 milioni. Nell'arco dei prossimi tre anni il business americano dovrebbe raggiungere, grazie alla nuova acquisizione, 20 milioni di dollari.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits