Paglieri, società operativa alla guida del gruppo con sede ad Alessandria, leader nei prodotti per l’igiene della persona e della casa, annuncia l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Agopag SpA, società che opera dal 1973 nel settore della lavorazione delle materie plastiche producendo contenitori soffiati e capsule ad iniezione. L’operazione, del valore di circa 10 milioni di euro, è ufficialmente in vigore dal 22 dicembre 2022 e consentirà a Paglieri di ripartire nel 2023 con un fatturato stimato di Gruppo di quasi 200 milioni di euro, passando da 181 a 211 collaboratori.

Agopag è una realtà molto affermata nel territorio Alessandrino, in grado di offrire un prodotto di assoluta affidabilità e di garantire ai propri clienti la massima collaborazione e flessibilità, facendo leva su un personale altamente specializzato e macchinari tecnologicamente all’avanguardia. La Società ha sede a Spinetta Marengo, a pochi metri dallo storico stabilimento Paglieri di 76.000 m² costruito negli anni ‘60, e oggi impiega circa 30 persone su 24 diverse linee di trasformazione per una superficie di 13.000 mq.

Per vicinanza geografica, mercato e tipologia di produzione, l’operazione permetterà a Paglieri di compiere un ulteriore passo verso gli obiettivi di integrazione verticale della filiera e di riduzione dell’impatto ambientale, portando una significativa riduzione dei trasporti su gomma e di conseguenza di emissioni di CO2.