A meno di un mese dalla notizia dell’acquisizione dei gelati Usa Wells, Ferrero torna alla ribalta delle cronache economico finanziarie per un’indiscrezione di mercato che questa volta riguarda un’azienda italiana.


Secondo Il Messaggero la multinazionale di Alba starebbe trattando l’acquisizione di Fresystem, azienda napoletana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati, dolci e salati. Le due realtà – scrive il quotidiano romano – starebbero negoziando i valori della transazione per un’operazione che dovrebbe concludersi già a gennaio.


Realtà con sede a Caivano, in provincia di Napoli, attiva nel "private label" e nella produzione col marchio di proprietà Cupiello, sul proprio portale Fresystem vanta una capacità produttiva annua di oltre 40.000 tonnellate e 1 milione di pezzi al giorno, per più di 400 referenze in totale. Una produzione che in parte è destinata al conto terzi (con clienti grandi marchi come Unilever, Nestlè, Autogrill, McDonald’s, Chef Express e le principali catene al mondo della ristorazione veloce), mentre una divisione opera commercializzando direttamente i prodotti col noto marchio di croissant Cupiello.