Magari il Corsera non è tanto pratico di distribuzione moderna, in quanto parla di maxi supermercato, per un bestione di 40.000 mq (per la precisione al massimo 35.000), ma ovviamente, da grande giornale quale è decisamente imbattibile in fatto di tempismo e di notizie.

Infatti i 40.000 mq, di cui parla l’edizione veneta del quotidiano, non sono altro che un grande centro commerciale firmato da Aspiag service, e dunque da Despar, che sorgerà su 3 piani, avrà, oltre all’ancora, 7 medie superfici di cui 6 non food, prevedibilmente una miriade di negozi, con insegne per ora ignote, e ben 900 posti auto. Davvero parecchio: sono praticamente le dimensioni di un outlet, visto che un grande centro commerciale è di solito anche un aggregato di “soli” 20.000 metri quadrati.

Non è finita. Il centro sorgerà nell’area Stimamiglio (35.000 mq verso Padova Est) girata il mese scorso da Gianfranco Marcato - ex imprenditore degli elettrodomestici che ha venduto il proprio piccolo impero a Dps-Group (Trony) - ad Aspiag Service, per una cifra stimata in 12 milioni di euro.

Il tutto accanto al promettente centro polifunzionale Net Center, 40.000 mq, ma sui piedi di Centro Giotto: Auchan, più 70 negozi, tra cui Ovs, Pittarello, Trony, La Feltrinelli e via citando.

Ma…ma il tutto dipende ovviamente dalle decisioni di Comune e Provincia, nelle cui mani il progetto (risalente al 2008) è stato consegnato, con firma dell’architetto Paola Frigo e dell’ingegner Paolo Paccagnella.  Staremo a vedere…