Pac2000A, la più grande delle cooperative Conad, sia per dimensioni, sia per fatturato, acquisisce 25 punti vendita nell’area della Capitale.

I negozi sono in capo a quattro diverse società con le quali saranno stipulati altrettanti accordi quadro separati: si tratta di Dico, che cede 22 negozi, nonché di Cesed, Gema commerciale e Castre, che invece passano al colosso cooperativo un punto vendita ciascuna.

A renderlo noto è un avviso dell’Agm, che precisa inoltre che, a questa prima operazione, “faranno seguito ventitré contratti di cessione di rami d’azienda e due atti di cessione di contratto di affitto di azienda, aventi come oggetto i singoli punti vendita, sottoscritti progressivamente fra il proprietario del singolo esercizio e il soggetto acquirente per integrare gradatamente i Pdv nella rete di Pac2000A”.

Attualmente Pac opera in 5 regioni italiane: Umbria, Lazio, Calabria, Campania e Sicilia.

È un gruppo da 4.450 milioni di euro di fatturato nel 2021 (+7,72 sul 2020), un patrimonio netto di 872 milioni di, una quota di mercato del 20,58%, 1.482 punti vendita e 79 concept (parafarmacie, pet store, ottico Conad e Conad self) che danno lavoro a più di 25 mila addetti generando oltre 6 miliardi di giro d’affari alle casse.