Nuova tappa nello sviluppo di EG Italia, filiale nazionale di EG Group, uno dei principali rivenditori indipendenti di generi alimentari al mondo, con un vasto network di punti vendita nel Regno Unito e in Irlanda, nell’Europa continentale, in Australia e Usa, per oltre 6.300 negozi abbinati alle reti carburanti.

Il retailer, che ha un fatturato di 26 miliardi di dollari approdato nel nostro Paese nel 2018, ha infatti inaugurato un nuovo supermercato sotto insegna Carrefour express nel quartiere Milano Corvetto (a Sud-Est della città), che è anche il quarto del colosso francese gestito direttamente da EG Italia.

Il punto vendita si aggiunge a due Burger King e a 30 convenience store (8 con il format EG Group). In 27 location è presente anche Caffè Vergnano, per uno sviluppo su 36 siti con oltre 200 dipendenti.

«Carrefour Express di Milano Corvetto è per noi una pietra miliare nella declinazione del modello di business. Il risultato di un lungo lavoro che rafforza il legame con Carrefour Italia e che ci dà un ulteriore slancio per il futuro – commenta il country manager, Maurizio Mangione -. Con questo traguardo continuiamo, infatti, a consolidare la presenza del gruppo sul mercato italiano attraverso partner di rilevanza internazionale, per offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto food & convenience che superi le aspettative».

Aggiunge John Agostini, direttore franchising ed espansione di Carrefour Italia: «Questa apertura rappresenta un passaggio importante della nostra strategia di sviluppo franchising. Vogliamo continuare a fornire ai nostri clienti la migliore offerta possibile anche attraverso punti vendita integrati in altre realtà, come le stazioni di servizio».

Bisogna ricordare che la partnership con Carrefour è molto solida, riguardando anche la Francia.

EG Group, che dà lavoro a oltre 54.000 persone nel mondo, ha all’attivo alleanze con marchi di primaria rilevanza: Esso, Bp, Shell, Texaco, Starbucks, Kfc, Burger King, Subway, Cinnabon, Carrefour, Spar e tanti altri, per un totale che supera la cinquantina.

In Italia attualmente è in partnership con Esso per i carburanti, e, come già detto, con Carrefour, Burger King e Caffè Vergnano per i generi alimentari e la ristorazione, per quanto riguarda le stazioni di rifornimento a gestione diretta.

Leggi anche la nostra intervista a Maurizio Mangione