Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Noberasco progetta una catena monomarca

Noberasco progetta una catena monomarca
Noberasco progetta una catena monomarca

Noberasco progetta una catena monomarca

Information
Redazione

Noberasco si dà al retail e dal proprio negozio di Albenga, aperto in Viale dei Mille nel 2005, fa partire un’offensiva che avrà come prima meta Milano centro, dove è imminente l’inaugurazione di una seconda boutique della frutta secca, con un centinaio di varietà.

E da qui il progetto dovrebbe estendersi ad altre località italiane e straniere, dando luogo a una vera catena monomarca.

 

Ma il progetto retail è solo una parte dei piani dell’azienda che, ai tradizionali siti produttivi di Vado Ligure e Albenga, ne aggiunge uno nuovo di zecca e mette a budget un investimento di 25 milioni per la costruzione di un impianto di ben 22.000 mq a Carcare in Val Bormida.

 

Noberasco, che ha visto crescere le proprie vendite in gdo del 10%, metterà a segno, a fine 2012, un fatturato di 72 milioni, contro i 68 realizzati nel 2011.

 

L’impresa ligure, la cui produzione è destinata anche alle private label (25%) e che sta sviluppando il settore del biologico (10%), è leader di mercato con una quota che, a fine dicembre, aveva raggiunto rispettivamente l’11,14% in volume e l’8% in valore. L’export pesa, sul giro di affari, per un 5%, ma se si realizzerà il progetto dei monomarca oltre frontiera questo dato avrà indubbiamente una crescita.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI