Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mango coglie i frutti della riduzione dei prezzi

Mango coglie i frutti della riduzione dei prezzi
Mango coglie i frutti della riduzione dei prezzi

Mango coglie i frutti della riduzione dei prezzi

Information
Redazione
Mango, l’azienda di abbigliamento spagnola con maggior proiezione internazionale, ha inaugurato una nuova vetrina nel Terminal 1 dell’Aeroporto del Prat di Barcellona. Lo spazio è stato aggiudicato al gruppo lo scorso aprile, dopo un concorso svoltosi con altri marchi del settore.

Situato nella zona commerciale dell’aeroporto, il negozio vanta 622 mq dei quali 529 destinati alla vendita. Daniel López, direttore dello sviluppo commerciale, ha dichiarato: “Ci sentiamo molto soddisfatti di esserci  aggiudicati il concorso in quanto Barcellona è la città da cui Mango ha iniziato il suo percorso e dove si trova la nostra sede, per le enormi potenzialità di questo aeroporto e infine per l’immagine internazionale di questo progetto”.
 
Mango continua insomma la sua crescita e si consolida sul mercato internazionale del travel retail: dopo avere aperto varie strutture negli scali di Düsseldorf, Londra, Madrid, Nuova Delhi (due negozi), Zurigo, San Francisco (due negozi), Pechino, Orlando e Nanchang. Con questo nuovo punto vendita a Barcellona, sale a 12 il numero di negozi situati negli aeroporti internazionali con maggior traffico aereo.  
 
Il marchio, che possiede oltre 2.400 filiali in 107 paesi, ha chiuso l’esercizio 2011 con un fatturato netto consolidato di 1.408 milioni di euro, incassati in negozi propri, più le vendite all’ingrosso ai franchisee. Questo presuppone un incremento pari all’11% sul 2010.

Per quanto riguarda l’Italia, dove Mango conta 22 vetrine e 43 corner, l’azienda ha annunciato risultati strepitosi nel primo semestre 2012 (+60% di vendite) dovuti soprattutto alla decisione di tagliare drasticamente i prezzi finali, con un ribasso del 20% per tutto l’anno, scelta che, a livello mondiale ha garantito un’impennata del 30%.

Da qui la decisione di potenziare la rete nel nostro Paese, il quale per ora ha un’incidenza relativamente modesta (2% circa) sul giro di affari mondiale. Per fine anno si parla addirittura di un raddoppio, con l’aggiunta di altri 20 negozi che saranno dislocati nelle città con oltre 100.000 abitanti.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits