Federdistribuzione lancia Liberipercrescere, una nuova campagna web e social volta a informare e coinvolgere l’opinione pubblica su tre temi chiave del commercio in Italia: la liberalizzazione degli orari di apertura dei negozi, la semplificazione dello sviluppo di nuovi punti vendita e superfici commerciali e la liberalizzazione delle attività promozionali. Filo conduttore dell’iniziativa è la libertà di impresa come motore per la ripartenza dell’intera economia del Paese.

Il fulcro del progetto è il sito Liberipercrescere.it , organizzato in diverse sezioni informative tra cui “Documenti”, con le informazioni istituzionali relative ai tre temi della campagna, e “Segui il dibattito”, che raccoglie i principali articoli e interventi apparsi su carta stampata, web, social network e forum. Per stimolare ulteriormente l’interazione e favorire un maggiore intervento degli utenti, dalla home page è possibile accedere direttamente alla pagina Facebook e al canale Twitter della campagna e tenere monitorati i principali video che alimentano il dibattito pubblicati su YouTube.  

“Crediamo sia giunto il momento di confrontarci sui temi della crescita economica italiana anche con i social network, luoghi di confronto e di opinione per eccellenza, e con l’intera community del web, che conta circa 40 milioni di utenti – ha dichiarato Stefano Crippa, direttore area comunicazione e ricerche di Federdistribuzione – Vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica e trasmettere anche al web i valori portanti del nostro settore e della nostra Federazione”.