Lidl Italia va in gol con la Nazionale di calcio
Lidl Italia va in gol con la Nazionale di calcio
- Information
Lidl Italia sarà premium sponsor della Nazionale italiana di calcio fino al 31 dicembre 2018.
L’accordo, siglato tra la FIGC e l’azienda, è stato presentato durante una conferenza stampa a cui hanno preso parte Ignazio Paternò, presidente di Lidl Italia, Michele Uva, direttore generale della FIGC e Antonio Conte, commissario tecnico della Nazionale.
E’ un fatto indicativo del prestigio e della notorietà che i grandi discounter hanno saputo assumere, in questi anni, presso i consumatori del Bel Paese.
Lidl Italia, filiale del colosso tedesco Schwarz, fondata nel 1991, è oggi il terzo operatore del canale, alle spalle di Eurospin e Gruppo Lillo, con oltre 570 punti vendita, più di 11.000 dipendenti e 10 centri distributivi dislocati su tutto il territorio della Penisola.
Spiega Ignazio Paternò: “La Nazionale e Lidl sono due grandi realtà in settori diversi, ma importanti come il calcio e la spesa quotidiana. Grazie a questo accordo, uniamo le forze per la diffusione dell’italianità nel mondo. Crediamo molto in questo sodalizio.
“Non vediamo l’ora di mettere a frutto la nostra collaborazione non solo con attività rivolte alla nazionale maggiore, ma anche alle altre nazionali maschili, femminili, di calcio a 5 e beach soccer che, siamo sicuri, ci daranno grandi soddisfazioni”.
Gli fa eco Michele Uva: “Inizia una partnership che ci lega a una multinazionale leader della grande distribuzione che ha deciso di puntare per lo sviluppo del proprio brand e del proprio business in Italia sui nostri valori e sul valore sportivo e sociale delle nostre diciassette Nazionali.
“La Federazione, prosegue il direttore generale di FIGC - si sente "veicolo" bidirezionale di promozione e attivazione di business. Siamo il Made in Italy per la crescita delle eccellenze italiane a livello mondiale, ruolo riconosciuto dal recente accordo con il Mise e l'Ice, ma siamo anche lo strumento perfetto per aziende internazionali che vogliono investire e crescere nel nostro Paese. La base sono i nostri 32 milioni di appassionati”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.