Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La rete InPost fa cinquemila nel nostro Paese

La rete InPost fa cinquemila nel nostro Paese
La rete InPost fa cinquemila nel nostro Paese

La rete InPost fa cinquemila nel nostro Paese

Information
Redazione

Da circa 100 a quasi 5 mila punti di distribuzione su tutto il territorio nazionale in meno di due anni, con copertura di tutte le regioni, obiettivo raggiunto in questi ultimi mesi.

È la misura della crescita in Italia di InPost, azienda fondata in Polonia nel 1999 e oggi tra i leader della logistica nelle consegne fuori casa, presente in nove Paesi con circa 745 milioni di pacchi recapitati in Europa nel 2022 (in crescita del 44% rispetto al 2021).

L’Italia è un mercato strategico per la società polacca, che ha chiuso il 2022 con 54 mila punti di ritiro totali in Europa (tra locker e InPost point, punti di ritiro presso gli esercizi commerciali), di cui circa il 9% sul territorio nostrano.

Nel nostro Paese sono già attive partnership importanti, come quella siglata lo scorso dicembre con Atac, l'azienda di trasporto pubblico della Capitale, che sta portando i locker InPost in 21 stazioni della metropolitana di Roma.

Lo sviluppo contribuisce anche a diffondere nella popolazione italiana un’abitudine già molto consolidata nei Paesi del nord Europa, dove l’utilizzo dei punti di ritiro fuori casa è diventato una consuetudine e raggiunge ormai anche tassi del 70 per cento.

Parallelamente allo sviluppo nel mercato interno, è cresciuto il numero delle persone impiegate da InPost nel nostro Paese in questi primi tre anni: dalle 40 di fine 2021 alle attuali 80. Ed è previsto un’ulteriore aumento nel 2023.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits