La Russia: questo è il nuovo obiettivo de La Linea Verde. L’azienda di Manerbio (BS) ha individuato nel settore delle insalate di IV gamma un’area di business dalle altissime potenzialità di sviluppo sul territorio Moscovita, e non solo, in cui si è verificata un’esplosione del comparto nell’ultimo anno.

L’ingresso sul mercato russo porta a quota tre il numero di investimenti importanti fatti da La Linea Verde sul piano dell’export (2008 Navarra, 2012 Austria). La modalità, segue il successo dei due precedenti progetti esteri. E ‘stato identificato un partner locale di qualità, ossia
Vegetoria una realtà giovane e attiva sia nella produzione, sia nell’importazione, attraverso la quale l’azienda italiana prevede di veicolare, nell’arco dei prossimi sei mesi, prodotti a marchio DimmidiSì dall’Italia per poi avviare, nella seconda metà del 2013, uno stabilimento per la produzione in loco di insalate di IV gamma, con un’ipotesi di fatturato pari a 10 milioni nel primo anno di attività.

“Un obiettivo ambizioso – commenta Massimo Bragotto, direttore commerciale – che ci vogliamo porre come sfida, certi degli incoraggianti risultati delle nostre indagini di mercato da cui risulta che il settore delle insalate fresche pronte è in netta espansione, che il segmento è percepito come status symbol dai moscoviti e, infine, che la concorrenza in loco a oggi è realmente bassa. Inoltre il nostro è un prodotto italiano, questo ci garantisce di rientrare a pieno titolo nel settore d’eccellenza del made in Italy, un valore aggiunto agli occhi del consumatore straniero, senza dubbio”.

Ultimo punto chiave per la buona riuscita dell’operazione commerciale è la posizione strategica di Vegetoria che, fra Mosca e Pietroburgo, copre un’area popolata da circa 20 milioni di persone, nonché potenziali consumatori.