Sinsay debutta, anche in Italia, con il suo primo store fisico presso il centro commerciale Valecenter di Marcon (Ve), un colosso da 65 mila mq, gestito da Multi Italy.

Il negozio si trova al piano terra su una superficie di 1.300 mq ed è caratterizzato da un design moderno, che si basa su colori luminosi e tenui.

Sinsay è il marchio più giovane del gruppo Lpp, società per azioni con sede a Danzica. È arrivato sul mercato il 1° marzo 2013, con i suoi primi punti vendita nelle maggiori città della Polonia e oggi è conosciuto in oltre 20 Paesi, grazie al suo e-commerce e a più di 500 indirizzi in tutto il continente: Germania, Spagna, Grecia, nazioni baltiche e dell’Est…

Nel 2021 la casa madre, Lpp appunto, nata nel 1991, come impresa familiare, ha fatturato, secondo Statista, più di 14 miliardi di zloty (3 miliardi di euro).

Il negozio comprende una collezione molto ampia, sia per le donne, sia per gli uomini, di capi di tipo informale, di abiti comodi e funzionali per le mamme, nonché prodotti e accessori per bambini, complementi d’arredo, ma anche accessori per animali e una linea di cosmetici e di articoli per la cura del corpo.

Il motto, che riecheggia quello di Primark, è ‘Great fashion, great prices’ e mantiene ciò che promette: tanto per fare pochi esempi, tratti dal sito di e-commerce italiano, i capispalla e i giacconi donna costano fra i 30 e i 40 euro, i maglioni per uomo e donna viaggiano intorno ai 20 euro, come del resto i jeans, compresi fra 12 e 25 euro.