Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fini sposa Greci nel segno di Paladin Capital

Fini sposa Greci nel segno di Paladin Capital
Fini sposa Greci nel segno di Paladin Capital

Fini sposa Greci nel segno di Paladin Capital

Information
Redazione
Paladin Capital Partners, azionista di maggioranza del gruppo Fini, ha acquisito il 100% di Greci Industria Alimentare, azienda leader nel settore della ristorazione che opera con due stabilimenti di produzione a Ravadese (Parma) e a Malaga in Spagna. br />
Con questa acquisizione Paladin aggrega un pool di marchi storici della gastronomia emiliana e nazionale, portabandiera della qualità e dell’italianità della produzione, tra i quali si svilupperanno importanti sinergie di offerta e commerciali.

Greci, che dal 1923 ha fatto la storia nella produzione del pomodoro, dal 1966 si è specializzata nel foodservice. Oggi vanta più di 20.000 clienti nella ristorazione tradizionale e una significativa presenza nella moderna ristorazione organizzata, con oltre 80 milioni di fatturato e una rete di vendita commerciale di 200 unità.  

Gruppo Fini, di cui fanno parte i marchi Fini Modena, azienda specializzata nella produzione di pasta fresca ripiena, e Le Conserve della Nonna, è una realtà apprezzata a livello internazionale, che nel 2013 ha raggiunto una quota di mercato del 7,5 % a volume e del 6,8% a valore, con un fatturato di 94 milioni di euro, in crescita rispetto al 2012 del 4,4%.

L’operazione consente alle aziende di Modena e Parma di rafforzare ulteriormente la posizione di leadership fondata sull’attenzione alla qualità e alla distintività della gamma, e di presentarsi al mercato con un’offerta integrata.

“Per Greci abbiamo concordato un piano di consolidamento a tre anni, che prevede di dare rilievo ai punti di forza dell’azienda sia dal punto di vista degli standard di eccellenza, sia da quello commerciale, impostando sinergie per lo sviluppo nazionale e internazionale”, spiega l’amministratore delegato del Gruppo Fini e di Greci Andrea Ghia e aggiunge: ”Il modello di risanamento di Fini, giunto a completamento, ci consente di puntare concretamente alla crescita, andando in controtendenza rispetto alla situazione economica italiana. L’aspetto occupazionale, infine, richiede la collaborazione fattiva di tutti gli attori sociali “.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits