Ma allora Essere Benessere, il colosso del franchising farmaceutico che a suo tempo ha rilevato gli ex Blockbuster, e che sta inaugurando una serie imponente di 86 City Store - dei convenience che abbinano farmacia, parafarmacia, pasta e prodotti alimentari (dai piatti pronti freschi al sushi, dalle insalate ai succhi), libri, giornali e lampadine - è o non è alleata di Marco Brunelli (nella foto), patron di Finiper? In effetti ieri, 1° giugno, MF riportava la notizia, anche se era precisato chiaramente che l’accordo risale ad aprile.

 “E’ assolutamente vero – conferma il presidente Danilo Salsi -. L’aumento di capitale di 20 milioni è stato sottoscritto da Finiper, per un 10% circa, e per il resto da privati”. Un ottimo alleato, non c’è che dire.
Del resto la nuova insegna sta andando forte. Nella Capitale il primo City Store, oltre 300 mq in Piazzale Clodio, ha affluenze record. I romani hanno capito al volo, senza bisogno di tante spiegazioni, le opportunità offerte da un format aperto 24 ore su 24 per 365 giorni, che ha sicuramente assortimenti ampi, anche se ovviamente non profondi, nel non farma.

E Milano? “Lo sbarco è previsto a fine giugno – continua Salsi –. Anche qui gli orari saranno non stop”. La location è quella di Viale Papianiano, come già riportato da altri organi di stampa, fra i quali anche il nostro.
Il punto di vendita era uno dei più ampi dell’ex catena Blockbuster. Dunque nel capoluogo meneghino vedremo il meglio della nuova insegna.