Nuovo azionista di controllo per L'Isola dei Tesori, la catena di petshop che fa capo a Dmo Spa, aderente a Consorzio Crai. Gli investitori Peninsula Capital e Azimut Libera Impresa Sgr hanno infatti siglato un accordo vincolante per l'acquisto del 75% di Dmo Pet Care, che conta più di 230 punti vendita. Nel 2019 la società ha registrato un fatturato di circa 135 milioni di euro.

A seguito dell'operazione, il nuovo assetto vedrà PI4, la società veicolo, in posizione di socio maggioritario, al fianco della famiglia Celeghin.

L'operazione prevede anche un aumento di capitale a favore di Isola dei tesori, in modo tale da attuare significativi obiettivi di crescita, per vie interne ed esterne.

“I nuovi azionisti – si legge in una nota - ripongono piena fiducia nel presidente, Fabio Celeghin e nell'amministratore delegato, Stefano Di Bella a cui verrà affidata la guida della società verso nuovi e decisivi traguardi”.

Lo stesso Fabio Celeghin, fondatore della catena, ha ricordato: "Dopo vent'anni dalla sua creazione abbiamo deciso di cedere una quota di maggioranza de L'Isola dei Tesori. Questa bella storia di crescita deve fare un ulteriore passo in avanti, per essere pronti alle nuove sfide che il mercato ci porrà. L'insegna nel suo percorso, è risultata, negli ultimi otto anni, il migliore marchio retail nel mondo del petfood, ma crediamo che il bello debba ancora arrivare, e, questa volta, arriverà insieme ad altri due soci”.

Promette Stefano Di Bella: "Il modello di sviluppo nei prossimi anni sarà lo stesso fin qui adottato, e cioè puntiamo a creare il polo pet più specializzato d'Italia con l'adozione integrale del concetto one-stop-shop, veri luoghi affettivi dove, chi ama gli animali, potrà trovare tutto quello che occorre dai prodotti, alle toelettature, all’acquariologia, e ai servizi veterinari. Completeremo il piano di sviluppo con un’ampia apertura alle vendite online, in chiave di multicanalità e di home delivery".

Dmo Spa, oltre a Isola dei Tesori, vanta i marchi Caddy's (cura casa e persona) e Beauty Star (profumeria). Interamente posseduta dalla famiglia Celeghin, ha un fatturato netto consolidato di 340 milioni di euro.