Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Di Marco acquista Pizzami (gluten free)

Di Marco acquista Pizzami, specialista del gluten free
Alberto Di Marco, Ad dell'azienda di famiglia

Di Marco acquista Pizzami (gluten free)

Information
Luca Salomone

Filano le aziende della pinsa, uno dei prodotti alimentari che, in questi anni, ha destato il maggiore interesse dei consumatori italiani, ma anche stranieri.

Così Di Marco, leader nella produzione di farine e basi per la pinsa romana, quest’ultima invenzione proprio del suo fondatore Corrado Di Marco, acquisisce la maggioranza di Pizzami, al fianco della famiglia Galati, fondatrice della società, la quale reinveste, con una quota di minoranza.

La parmense Pizzami, punto di riferimento nella produzione di pizza, pinsa, impasti e altri prodotti da forno, tutti 100% senza glutine, porta con sé una lunga esperienza nel settore Horeca.

Finora controllata da Galati Srl, presentava un fatturato 2023 di 7 milioni di euro e utili di circa 1 milione e 140mila euro. Opera, oltre che con il proprio brand, anche nel settore private label e nella Gdo.

Il deal si inserisce in un percorso di forte crescita per Di Marco: l’azienda di Guidonia Montecelio (Roma), nata nel 1970, ha saputo raddoppiare la propria dimensione negli ultimi anni, raggiungendo i 60 milioni di euro di giro d’affari nel 2024.

Di Marco opera nel canale Horeca, e, più recentemente, nella grande distribuzione organizzata. La società può contare su una distribuzione dei propri prodotti in oltre 70 Paesi in tutto il mondo.

Con l’ingresso in Pizzami, la società laziale rafforza il suo posizionamento nel segmento del senza glutine, ampliando il portafoglio prodotti.

Pizzami è oggi il terzo produttore italiano di pizze e pinse gluten free, esportate a livello mondiale.

L’acquisizione arriva dopo il recente annuncio della nascita di Di Marco North America Corporation, filiale della società negli Stati Uniti.

Inoltre, nel 2022, Abenex, fondo di private equity europeo, è diventato azionista, al 30%, di Di Marco, al fine di accelerarne il percorso di crescita, soprattutto all’estero.

«Unirci a Di Marco è una grande opportunità per Pizzami - afferma Roberto Galati, amministratore delegato di Pizzami - Siamo certi che insieme potremo continuare a portare innovazioni nel mercato della pizza, in particolar modo della pinsa, offrendo prodotti di alta qualità e consolidando ulteriormente la nostra posizione nel segmento del senza glutine».

Di Marco arriva in TV

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits