Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Con l'acquisto di Lucini, Delverde si rafforza negli Usa

Con l'acquisto di Lucini, Delverde si rafforza negli Usa
Con l'acquisto di Lucini, Delverde si rafforza negli Usa

Con l'acquisto di Lucini, Delverde si rafforza negli Usa

Information
Redazione
Il colosso alimentare argentino Molinos de la Plata, che fra l'altro controlla dalla fine del 2009 il 100% di Delverde, ha annunciato ieri, all'Anuga di Colonia l'acquisto dell'americana Lucini Co. (alimentare di alta qualità) per un 49%, con l'opzione di salire presto al 100%. Il deal è costato 8,5 milioni di dollari (6,5 milioni di euro), poca cosa per un gruppo che fattura 2,2 miliardi di USD. Lucini, a sua volta, presenta un giro di affari di 16 milioni di dollari e vanta una robusta struttura distributiva nel proprio settore.

L'operazione apre ulteriormente le porte a Delverde sul mercato Usa, dove lo scorso anno l'azienda pastaria ha realizzato 8,3 milioni. L'obiettivo degli italiani è di portare i ricavi intorno ai 50 milioni di euro nel segmento premium, mentre intanto pianifica un investimento di 6 milioni sui versanti comunicazione e marketing.

Il pastificio di Fara San Martino, in Abruzzo, fattura attualmente 30 milioni di euro, di cui il 45% dovuto alle esportazioni in 52 nazioni, dove spiccano l'Ue, gli Usa e il Canada. Gli Usa, in particolare, presentano un tasso di crescita, per Delverde, del 50%. La società sta mirando, sempre più decisamente, verso la fascia alta, strategia confermata dall'uscita dal business delle private label.

Delverde produce 130 formati diversi tra pasta fresca e secca di semola, all’uovo, biologica e integrale-bio, utilizzando trafile di bronzo e processi di essiccazione a bassa temperatura, che consentono di preservare i valori nutrizionali e il gusto del grano naturale ma anche quella ruvidità tanto apprezzata dagli intenditori. La gamma di prodotti Delverde è arricchita da altri prodotti tipici della dieta mediterranea come l’olio extravergine di oliva e i condimenti.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits