Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Constellation Brands brinda con Ruffino

Constellation Brands brinda con Ruffino
Constellation Brands brinda con Ruffino

Constellation Brands brinda con Ruffino

Information
Redazione
Constellation Brands,  leader mondiale nel vino di qualità, ha annunciato di aver acquistato il restante 50,1% di Ruffino srl da MPF International - controllata dalla famiglia Folonari - , per circa 50 milioni di euro. Constellation assume anche 55 milioni di debito come parte della transazione.

Il big estero accoglie 130 nuovi dipendenti e ora possiede interamente il marchio e l’impianto di produzione storico situato nelle immediate vicinanze di Firenze.

"Il prestigioso brand, che risale al 1877, è  riconosciuto a livello mondiale e definisce gli standard per i vini italiani - ha dichiarato Rob Sands, presidente e ceo di Constellation -. Abbiamo intenzione di costruire sulla storia della famiglia Folonari e sulla sua immagine e reputazione”

Adolfo Folonari, managing director uscente di Ruffino, che rimarrà come membro del consiglio, ha commentato: "Sono fiducioso che Constellation farà leva sulla sua best practice globale per condurre il marchio a un livello completamente nuovo, mentre custodirà con cura il nostro patrimonio vinicolo".

Constellation ha anche nominato Sandro Sartor come nuovo direttore generale, a partire dall’1 novembre 2011. Sartor riferirà a Greg Fowler, vice presidente senior del big estero.

La vicenda era iniziata nel 2004 con l’acquisto da parte della multinazionale vinicola di una  quota del 40% della società italiana, aumentata al 49,9% nel 2010.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits