Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cioccolatitaliani progetta 50 aperture con l'ingresso di Mir Capital

Cioccolatitaliani progetta 50 aperture con l'ingresso di Mir Capital
Cioccolatitaliani progetta 50 aperture con l'ingresso di Mir Capital

Cioccolatitaliani progetta 50 aperture con l'ingresso di Mir Capital

Information
Redazione

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è stato formalizzato il passaggio di una quota di minoranza di Gesa, la società holding di Cioccolatitaliani, al fondo Mir Capital, promosso da Intesa Sanpaolo e dalla banca russa Gazprombank.

/p>

In seguito all’accordo la catena italiana, ideata nel 2009 dagli imprenditori partenopei Giovanni e Vincenzo Ferrieri, rispettivamente padre e figlio, lancerà un aumento di capitale di 12 milioni di euro, che verrà sottoscritto interamente dal nuovo socio.

L’apporto di risorse è finalizzato all’espansione dell’insegna, sia in Italia, sia all’estero, per un totale di 50 nuove aperture.

Attualmente Cioccolatitaliani, che controlla anche la catena PIE–Pizzeria Italiana Espressa (presente al Centro di Arese, a City Life Shopping e, da pochi mesi, a Milano, nella centralissima via Agnello), ha un fatturato di circa 40 milioni di euro e una rete di 38 punti punti di vendita, di cui una ventina in Italia e i restanti in 7 Paesi esteri: Barhein, Qatar, Albania, Kuwait, Arabia Saudita, Oman e Kosovo.

Le location privilegiano i centri commerciali prime, come Il Cento di Arese, Oriocenter, City Life e il Mall of Qatar, le zone storiche delle città, e gli aeroporti internazionali: Milano Malpensa e Roma Ciampino.

Centrale, nella proposta dei locali, è naturalmente l’arte del cioccolato, che viene abbinata anche a prodotti come caffè, gelati e pasticceria fine.

cioccolatitaliani-progetta-50-aperture-con-lingresso-di-mir-capital

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits