Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carrefour lancia in Italia la formula drive pieton

Carrefour lancia in Italia la formula drive pieton
Carrefour lancia in Italia la formula drive pieton

Carrefour lancia in Italia la formula drive pieton

Information
Redazione
Si chiama tecnicamente drive o drive piéton la formula, lanciata ieri a Milano nel punto di vendita Carrefour di Piazza Principessa Clotilde a Milano. Da noi il servizio prende il nome di “clicca e ritira”, decisamente più chiaro per il consumatore, il quale, ordinando la spesa su Internet, può ritirarla direttamente nel negozio a qualsiasi ora.

Insomma il retailer francese resta all’avanguardia sul versante dell’innovazione distributiva e lo fa proprio nel supermercato più avanguardista della propria rete, probabilmente l’unico e sicuramente il primo in Italia, ad approfittare in modo completo dei margini concessi dalla liberalizzazione commerciale: apertura 7 giorni su 7, per 24 ore al giorno e per 365 giorni all’anno.

Una scelta di servizio non stop sicuramente agevolata dalla posizione centrale – zona Brera -, dalla vicinanza dell’Ospedale Fatebenefratelli, di un posteggio di taxi e di numerose linee di mezzi pubblici. Posizione che diventerà ancora più strategica con la prossima apertura, a fine ottobre  a poche centinaia di metri, di Eataly Milano, nei locali dell’ex teatro Smeraldo, con la continua crescita dell’adiacente Quartiere della Moda (Corso Como, Varesine, Porta Nuova, Stazione Garibaldi) e con l’avanzata dei lavori per la nuova sede di Fondazione Feltrinelli, nel vicinissimo viale Pasubio.

I francesi si sono avvalsi di un partner di spicco, ovvero il sito Risparmio Super, che ha messo a disposizione una parte della propria piattaforma e un indirizzo dedicato: cliccaeritira.risparmiosuper.it. Non solo: direttamente in rete vengono visualizzate le promozioni in corso e le iniziative riservati ai titolari della carta privativa SpesAmica.

“Risparmiosuper.it è una piattaforma che deve il proprio successo a un servizio semplice ed efficace, volto a fornire risposte soddisfacenti all'imprescindibile domanda dei consumatori: dove risparmio? – ha commentato Barbara Labate, amministratore delegato di Risparmio Super -. Con il progetto “Clicca&Ritira”, realizzato insieme a Carrefour, siamo potuti venire incontro a questa specifica esigenza dei consumatori con una doppia efficacia, coniugando la ricerca della convenienza alla possibilità di risparmiare il tempo solitamente dedicato alla spesa”.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits