Valpizza (Aksia group) si mangia anche i panzerotti di C&D
Valpizza (Aksia group) si mangia anche i panzerotti di C&D
- Information
Continua la creazione, da parte di Aksìa Group, di un polo italiano delle bontà a base di pane.
Il fondo Aksìa Capital V ha infatti rilevato, attraverso la partecipata Valpizza (pizze surgelate), C&D, azienda pugliese leader nella produzione di specialità gastronomiche surgelate prefritte da forno: panzerotti, calzoni, panzerottini dolci, ciambelline di riso, calzoni di vario tipo, mini hot dog.
Aksia, che ha rilevato Valpizza a luglio 2020, l’ha in seguito potenziata, in novembre, con l’acquisto di Megic Pizza di Gorizia, reginetta delle pizze fresche in atmosfera modificata.
All’inizio di quest’anno è entrata nel perimetro dell’investitore, attraverso Casa della piada Crm, anche Alba Tramezzini, che offre un vasto assortimento panini imbottiti, snack e, appunto, tramezzini.
Azienda a conduzione familiare, fondata nel 1993 a Capurso (Bari) dalla famiglia Carbonara - che ha reinvestito nell’operazione - C&D si rivolge al retail e al mondo del food service e dello street food.
Negli ultimi anni la società è cresciuta, grazie a importanti collaborazioni con operatori, italiani e internazionali, attivi nei due canali: Gdo e ristorazione.
Secondo quanto riporta il quotidiano economico Bebeez.it, “C&D ha chiuso il 2019 con ricavi per 2,94 milioni, un Ebitda di 716.000 euro e una liquidità netta di 928.000 euro”.
Valpizza, con sede a Valsamoggia (Bologna), è leader nella produzione di pizze surgelate con una capacità produttiva superiore a 80 milioni di pizze all'anno. Grazie a un piano strategico focalizzato sull'innovazione di prodotto e sulla creazione di valore all'interno della supply chain, la società ha consolidato la propria posizione di mercato, con prodotti a marchio proprio e del distributore, in tutti i continenti.
Commenta Marco Setti, amministratore delegato di Valpizza: "C&D ha un business complementare al nostro e l'integrazione nel gruppo, sia industriale che commerciale, ci consentirà l’ingresso in nuovi segmenti ad alta crescita”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.