Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Arriva Payback, la loyalty tedesca che minaccia Nectar

Arriva Payback, la loyalty tedesca che minaccia Nectar
Arriva Payback, la loyalty tedesca che minaccia Nectar

Arriva Payback, la loyalty tedesca che minaccia Nectar

Information
Redazione
Parte a fine gennaio, e precisamente il 30, un nuovo e ambizioso programma di fidelizzazione che si propone, addirittura, di minacciare il colosso Nectar. Parliamo di Payback, circuito operante già in altre nazioni, come Germania, Polonia, Messico e India.

In Italia i promotori e aderenti sono H3G (telefonia cellulare), Alitalia, American Express, Carrefour, Esso e Mediaset Premium. L’iniziativa si avvarrà di un sito dedicato, www.payback.it, sul quale per ora si può leggere l’estratto del regolamento, ma in futuro il consumatore vi troverà i necessari servizi, dal punti al catalogo dei premi.

I punti potranno essere accumulati dal 30 gennaio 2014 al 30 gennaio 2017. I premi potranno essere richiesti dal 30 gennaio 2014 al 28 febbraio 2017. Il kit con la carta potrà essere ritirato presso la rete distributiva degli aderenti e il meccanismo è quello abituale di accumulo attraverso gli acquisti.

Per ora ad anticipare l’iniziativa è stato Carrefour che ha annunciato, con un volantino, l’arrivo, il 20 gennaio, della card Spesamica Payback.

Payback, www.payback.net è stata creata e sviluppata dall’imprenditore tedesco Alexander Rittweger a partire da un progetto strategico svolto per Lufthansa. Nel 1998 Rittweger, insieme alla compagnia di bandiera germanica e a Roland Berger, ha dato vita alla società Loyalty Partner.

In Germania il programma Payback è stato lanciato nel 2000 e nel primo mese ha fatto registrare più di un milione di adesioni da parte dei consumatori. Attualmente, in Patria, vi aderiscono 35 retailer e più di 600 partner on line, tra i quali i grandi magazzini Kahufhof, i supermercati Real, Apple, Amazon, Dell, eBay e Sony.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits