Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Arky, la nuova insegna di architettura di Leroy Merlin, coprirà tutta la rete

Arky, la nuova insegna di architettura di Leroy Merlin, coprirà tutta la rete
Arky, la nuova insegna di architettura di Leroy Merlin, coprirà tutta la rete

Arky, la nuova insegna di architettura di Leroy Merlin, coprirà tutta la rete

Information
Redazione

Leroy Merlin lancia Arky, nuova insegna dedicata ai servizi di ristrutturazione, nonché corner di progettazione architetturale attivo in 34 negozi e destinato, a regime a coprire l’intera rete dei 50 insediamenti sul territorio italiano.

/p>

La presentazione dell'insegna è avvenuta all’interno di Dropcity, il Centro di architettura e design firmato dall’architetto Andrea Caputo, sviluppato grazie a Grandi Stazioni Retail e alla società internazionale di servizi e consulenza immobiliare Nhood.

Più in dettaglio Arky è una nuova società che rappresenta un’evoluzione della joint venture siglata fra Leroy Merlin e Renovars (holding a cui fa capo Facile Ristrutturare), per assicurare soluzioni “chiavi in mano”.

Facile Ristrutturare, a sua volta, nasce nel 2014 dall’esigenza di proporre al mercato soluzioni di qualità a prezzi accessibili e vanta oggi più di 10.000 professionisti affiliati e 70 sedi su tutto il territorio nazionale.

Al progetto collaborano più di 130 architetti, che saliranno a oltre 200 entro la fine del 2022.

Più che di corner si tratta di veri open space, pensati per non essere unicamente un luogo di lavoro e progettazione, ma un punto di incontro di professionisti e clienti.

«Con Arky Leroy Merlin compie un importante passo in avanti nel concretizzare la propria missione: permettere a tutti di abitare meglio per vivere meglio - sottolinea Alberto Cancemi, direttore generale di Leroy Merlin Italia -. Dopo essere diventati leader di prodotto, il nostro obiettivo è di accelerare sempre di più sul fronte dei servizi, offrendo soluzioni innovative, dinamiche e intelligenti».

Il nuovo marchio concretizza in modo ancora più deciso la trasformazione del marchio francese in un’“impresa piattaforma”, che alla vendita di prodotti e materiali affianca la consulenza e l’offerta di prestazioni innovative.

Parte di gruppo Adeo, come Bricoman e Bricocenter, e dunque di gruppo Mulliez (Auchan, Kiabi, Decathlon, Nhood...), Leroy Merlin è arrivato in Italia nel 1996, dove oggi tocca un fatturato di 1,64 miliardi di euro, dando lavoro a più di 8.000 collaboratori.


arky-la-nuova-insegna-di-progettazione-di-leroy-merlin-coprira-tutta-la-rete-italiana

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits