Si presenta oggi – 13 aprile – alla stampa e domani, 14 aprile, al pubblico, il mega centro commerciale Arese Shopping promosso da Tea Spa di Gruppo Finiper, con un investimento complessivo di 250 milioni di euro.

Il lotto occupato, quello dell’ex area Alfa Romeo, è di 300.000 mq, mentre la struttura commerciale ha una Gla di 92.000. In galleria ci sono 200 negozi con una food court di 25 insegne. I posti auto previsti sono 6.000 e l'occupazione è di oltre 1.000 addetti.

Progettato e certificato secondo i più moderni standard di sostenibilità ambientale, Arese Shopping porta la firma dell’inglese Design International, degli architetti Michele De Lucchi, Arnaldo Zappa e Davide Padoa, che ha curato il Morocco Mall di Casablanca.

Impossibile elencare tutti i marchi che, da giovedì, accoglieranno i visitatori: desta forse la maggiore curiosità il primo negozio italiano del colosso irlandese Primark, re del pronto moda. E poi il primo monomarca Lego della Penisola, Kiabi, con un concept del tutto nuovo e molto proteso verso le estensioni digitali (nome in codice Kiabi Free), tutte le insegne del gruppo spagnolo Inditex, il re americano del pollo fritto Kfc, Kasanova, Nyx Cosmetics (gruppo L’Oréal), Limoni (con una nuova beauty loungue), Mondadori Megastore, Nespresso, Viridea, Iper la grande I…

Il progetto prevede anche un’area residenziale, mentre accanto allo shopping centrer ci sono il Museo Alfa Romeo e una pista di collaudo degli autoveicoli. Gli orari sono molto ampi: dalle 9 alle 22 sette giorni su sette.