Apre domani 'smart', il concept Bennet per le generazioni evolute e tecno
Apre domani 'smart', il concept Bennet per le generazioni evolute e tecno
- Information
È atteso per domani, 25 gennaio, il lancio del primo 'smart', nuovo format di Bennet (1,6 miliardi di vendite lorde nel 2016) in test a Lecco, presso il
entrolepiazze.it/1/negozi_2702330.html" target="_blank">Centro Commerciale Le Piazze (15 insegne).
Il concept, 63° negozio del gruppo, è dedicato alle nuove generazioni, per le quali la spesa deve evolversi in un'esperienza capace di ampliare le conoscenze, esplorando la qualità in percorsi nuovi, ma sempre pratici e razionali.
Si tratta di un grande supermercato di 1200 mq, con 261 parcheggi e 9 casse di cui 3 con spesapass - servizio che permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente, per poi pagare senza fare la coda - e 6 con sistema di self checkout.
Basato sulla logica della spesa fatta bene “bennet smart – spiega l’azienda - contestualizza la qualità e l'attenzione sempre crescente verso i cibi salutari e la ricerca del benessere in una società in cui le parole d'ordine sono velocità, praticità, comodità e condivisione”.
Dunque largo agli alimenti vegani, senza lattosio, senza glutine, senza zucchero, senza uova, senza lievito, al biologico ai prodotti di filiera, selezionati da coltivazioni garantite e sostenibili e trattati con cura per preservarne le proprietà. E poi oltre 70 tagli di carne, sia italiani che dal mondo, circa 50 ittici tra pesci pescati, allevati, decongelati, interi, a filetti, molluschi e frutti di mare, salumi e formaggi nostrani, alimenti locali, Dop e Igp, pizze e focacce, pane di ogni tipo, pasticceria secca e fresca, torte lavorate.
La cosiddetta 'dispensa' è articolata in ‘Top Selection’ (qualità e alto contenuto di servizio), ‘Grandi Marche’, con i brand più conosciuti e ‘Garanzia Bennet’, che propone esclusivamente private label di fascia alta.
Dal lato delle innovazioni tecnologiche e servizi bennet smart offre, oltre ai classici - wi-fi, ricariche telefoniche, pagamento bollettini postali ecc. -, il digital signage, con speciali postazioni che raccontano il mondo smart e i suoi valori attraverso una serie di video, i totem interattivi, attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi offerti in completa autonomia e, come già detto, spesapas e casse fai da te.
Si può anche pagare usando i dispositivi Apple grazie alla tecnologia ApplePay, raccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi Bennet Club e tanto altro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.