Acqua & Sapone: bis in Spagna

Acqua & Sapone: bis in Spagna
- Information
Acqua & Sapone, controllata da Gruppo Bubbles, torna all'estero.
Il 31 dicembre l’insegna, una delle maggiori del drug italiano, aveva aperto i battenti del suo primo store oltre confine, nel Nexum Retail Park, ubicato a Fuenlabrada, alle porte di Madrid.
Ieri (10 aprile) invece è sbarcata ad Alcalá de Henares, comune con circa 200mila abitanti a nord-est della Capitale.
Il retail park Quadernillos
Il secondo negozio iberico si inserisce nel contesto di Quadernillos, un moderno retail park con una posizione strategica grazie alla sua vicinanza al centro città e all'accesso diretto dall'autostrada A-2, che unisce Madrid a Girona.
Il centro commerciale si estende su una superficie di 30mila metri quadrati e oltre a retailer non food e a 12 locali di ristorazione, ospita innovativi servizi per il tempo libero.
Il complesso, dal 2023, è di proprietà della società francese Proudreed real estate e dell’investitore spagnolo Bpn capital partners.
Fra gli altri tenant ci sono un ipermercato Family Cash (catena della famiglia Canet), Action, Brico Depot…
Acqua & Sapone conta oltre 800 punti vendita in Italia e, nel mese di giugno 2024, è passata sotto l’egida - per oltre il 62% - dell’inglese Tdr Capital. Il secondo azionista è la famiglia Barbarossa.
Stime affidabili indicano un fatturato consolidato 2023 poco sopra 1,5 miliardi di euro.
Il commento del Ceo
Dice Carlo Schiavo, Ceo di Bubbles: «Con questa secondo opening aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro progetto strategico di internazionalizzazione, con la consapevolezza delle potenzialità che esprime il mercato spagnolo, in grado di valorizzare il nostro modello di business, che da sempre pone al centro le persone, contribuendo al territorio e promuovendo una visione sostenibile del ‘fare impresa’.
«Crediamo che sia possibile fare evolvere ulteriormente un’azienda che si fonda su un marchio molto solido». Parole che fanno pensare che i due indirizzi iberici non siano che l'inizio...
E in effetti il canale drug, in questi anni, è stato uno dei più dinamici nel mondo del grocery, con performance continuamente al rialzo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.