Inizia una nuova era per Zini: il logo storico cambia e si veste di rosso portando con sé una rinnovata brand identity che racconta con grande freschezza la filosofia dell’azienda. È molto più di un rebranding. Dietro questa scelta c’è tutta la storia del pastificio.

Una scelta originale e molto innovativa per un pastificio: logotipo e pittogramma si fondono per diventare una cosa sola e la Z di Zini, che d’ora in poi vivrà anche da sola, rappresenta la stilizzazione di un volto che sorride. Zini ha voluto rappresentare attraverso questa nuova veste non il suo prodotto, ma il suo approccio verso il mondo, che si sintetizza per l’appunto in un sorriso.

Il nuovo logo vuole essere un messaggio che racchiude tutto ciò che l’azienda ha costruito negli ultimi anni, un sorriso rivolto ai temi di sostenibilità ambientale e sociale che sostiene da sempre, al benessere dei dipendenti, alla soddisfazione degli stakeholders, alla ricerca dell’innovazione, al rispetto della tradizione, all’orgoglio di essere italiani… e, perché no, al piacere che si prova davanti ad un buon piatto di pasta. E poi, impossibile non notarlo, i Sorrisi sono anche uno dei formati di punta della linea Milano Pasta Collection, la selezione di pasta ripiena gourmet top di gamma dell’offerta Zini.

Il lancio della nuova immagine coincide con un momento storico delicato, ma è stata una scelta dell’azienda condividere proprio ora questo cambiamento positivo, nella speranza e nell’attesa che le cose tornino come prima. Anzi, meglio di prima.